The smart Trick of arresto in flagranza - avvocatopenalistaromanocom droga stupefacenti That No One is Discussing



NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di alterazione derivante dall’uso di sostanze stupefacenti presso una struttura sanitaria è tale da integrare il reato previsto dall’art. 187, comma 8, c. strad. solo se gli operanti, nell’avanzare la richiesta di accertamento, si siano attenuti al rispetto della procedura di legge: che consente l’accompagnamento presso la struttura sanitaria solo laddove l’accertamento effettuato mediante apparecchi portatili abbia dato esito positivo ovvero laddove si abbia altrimenti ragionevole motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi sotto l’effetto conseguente all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope (da queste premesse, è stata annullata senza rinvio la sentenza di condanna in una fattispecie in cui gli operanti, sprovvisti di strumenti di rilevazione portatile, avevano chiesto all’imputato – che si period rifiutato – di farsi scortare presso una imprecisata struttura sanitaria for every sottoporsi ai prelievi, senza che sussistesse alcun elemento fattuale che lasciasse sospettare uno stato di intossicazione for each assunzione di sostanze stupefacenti). (Cassazione penale sez. IV, 11/01/2017, n.12197).

Diritto penale: Sono specializzato in diritto penale, attività che compio da oltre ten anni; ho affontato con ottimi risultati procedimenti penali in vario ambito: delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona, cercando, unitamente al mio assistito, una strategia condivisa e utile alla rapida fuoriuscita dal circuito criminogeno.

Il processo per direttissima avviene in seguito all’arresto in flagranza di reato o dopo una libera confessione di un soggetto. Ma cosa succede esattamente?

aggiornamento: 21 maggio 2009 E' un procedimento penale speciale, chiamato anche giudizio direttissimo, caratterizzato da un iter molto veloce, a cui si può ricorrere in caso di arresto avvocato penale per arresto - avvocatopenalistaromanocom droga stupefacenti in flagranza di reato, o di confessione dell'imputato.

Mi occupo di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, ed anche, ovviamente, di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato. Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Da quanto possiamo leggere, quindi, si deve verificare la contestualità tra commissione di un reato e momento in cui tale azione è scoperta, for every potere arrestare immediatamente il colpevole. advertisement esempio può accadere che un ladro venga scoperto mentre sta derubando una gioielleria.

Uno degli aspetti cruciali di un caso di arresto droga è la raccolta delle establish. Un avvocato specializzato sarà in grado di esaminare attentamente tutte le prove raccolte dalla polizia e verificare se sono state ottenute legalmente e se possono essere utilizzate contro di te. In caso contrario, l'avvocato può presentare una mozione for every escludere tali show dal processo.

Perché scegliere lo Studio Legale Boccia? Perché ci dedichiamo con passione e competenza alla difesa dei vostri diritti, offrendo un servizio legale personalizzato e di alta qualità.

Diversamente da appear si potrebbe pensare, comunque, essere in possesso di sostanze stupefacenti non equivale all'aver commesso reato di spaccio; la legislazione di riferimento è rappresentata dal Decreto del Presidente della try this Repubblica 309/1990 il quale prevede tutta una serie di reati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope, tra cui, appunto, il cosiddetto reato di spaccio. 

Quando risulta abbastanza evidente la colpevolezza di un soggetto, for every la presenza di show a supporto, in quanto si tratta di flagranza di reato o di confessione diretta effettuata dall’interessato.

Il limite tra spaccio ed uso personale di sostanze stupefacenti non viene definito dalla legge in maniera chiara ed il discrimine tra le owing condotte non dipende solamente dalla quantità di droga rinvenuta, ma anche da altri parametri quali la presenza o meno di messi idonei al confezionamento della sostanza (si pensi alle bustine o ai bilanci di precisione) o la presenza di assorted qualità di droga.

Lo Studio dell’Avvocato Penalista Boccia dedica particolare attenzione all’analisi delle fonti di prova, di ogni elemento fornito dalle indagini, anche sotto il profilo della legittimità delle tecniche investigative adottate. La competenza dell’Avvocato Penalista Boccia nel settore dei reati di spaccio o check this link right here now detenzione di stupefacenti, permette di sviluppare strategie difensive efficaci, mirate a proteggere i diritti e gli interessi dei clienti.

Il processo for every direttissima è disciplinato dall’artwork. 449 del codice di procedura penale, che afferma quanto segue:

Saremo presenti durante le primary fasi delle indagini e dell’eventuale arresto. Daremo assistenza durante le indagini vere e proprie e svolgeremo indagini difensive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *